Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: prosegue lo stato di agitazione unitario

ISTAT: prosegue lo stato di agitazione unitario

Assemblea venerdì 20 novembre, incontro con l'amministrazione nel pomeriggio, verso il presidio del 24

19/11/2015

Dopo le assemblee del 5 e del 12 novembre e l’incontro con l’amministrazione dello scorso venerdì, continua lo stato di agitazione. In previsione del prossimo incontro di venerdì 20 che si terrà alle 14.30 abbiamo organizzato una nuova assemblea unitaria per aggiornamenti su quello che sta succedendo e per ragionare insieme sulla distribuzione del fondo del salario accessorio relativo al 2015.

L’assemblea si svolgerà nell’aula del seminario di via Balbo venerdì 20 novembre a partire dalle 10.30. Purtroppo non è possibile attivare la videoconferenza con le sedi regionali.

Martedì 18 la Flc Cgil ha inviato le proprie osservazioni sulla delibera predisposta in bozza dall’amministrazione per la valorizzazione delle risorse relative alle progressioni articolo 54. Il punto centrale, che secondo noi deve emergere dal testo del provvedimento per non incorrere in nuove “bocciature” da parte dei revisori, è che queste risorse non sono aggiuntive rispetto a quanto già stanziato dall’Istat negli anni.

Sabato 21 novembre la Flc Cgil aderisce alla manifestazione indetta dalla Fiom a Roma. Il corteo partirà alle 9.30 da piazza della Repubblica per arrivare alle 12 a piazza del Popolo.

Martedì 24 novembre, in occasione della manifestazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori di tutti gli enti di ricerca organizzata unitariamente da Cgil, Cisl e Uil, è indetta assemblea esterna dalle 9.30 alle 16.42 davanti al ministero della pubblica amministrazione a Piazza Vidoni, angolo corso Vittorio Emanuele II a Roma. Si può partecipare utilizzando il codice 350, anche dalle sedi regionali.