Silvestro Cocchia, lavoratore della sede di Torino dell'Istat, RSU e RLS uscente, si ripresenta anche nel 2025. E' inquadrato come Cter di IV livello.
Silvestro, qual è il bilancio della tua attività sindacale?
Da 39 anni lotto insieme alla CGIL IN PRIMA LINEA per la sicurezza e il benessere dei lavoratori! Anche come RLS, conosco bene le difficoltà dei colleghi. Questa amministrazione sorda e miope sta distruggendo il nostro lavoro, parcellizzando i compiti e ignorando i nostri bisogni. Vogliono un'organizzazione del lavoro spersonalizzante, che ci rende solo ingranaggi di una macchina! Solo uniti possiamo fermare questa deriva! La nostra flessibilità, la nostra capacità di adattamento, vengono trasformate in sfruttamento!
Quindi quali sono gli slogan con il quale ti rivolgi ai tuoti colleghi, che dovranno scegliere chi votare il 14, 15 e 16 aprile prossimi?
Scegli chi da 39 anni è dalla tua parte, chi conosce le tue battaglie e non ha paura di farsi sentire!
Dico basta con Datori di Lavoro "fantasma"! Vogliamo Dirigenti Territoriali con reale potere decisionale e un budget dedicato e adeguato per la salute e sicurezza di ogni lavoratore. L'accentramento decisionale mina la sicurezza: la Flc Cgil dice NO! Rivendichiamo fondi specifici e congrui per gli Uffici Territoriali, gestiti localmente per interventi tempestivi ed efficaci.
Dico Stop al Sovraccarico, Sì al Lavoro Sostenibile: La riorganizzazione non sia sinonimo di stress! Denunciamo il sovraccarico di lavoro generato da scelte centrali e dalla carenza di personale. La Flc Cgil si batte per un carico di lavoro equo e sostenibile, che rispetti il benessere di ogni lavoratore. La salute dei lavoratori non è un costo, ma un valore! Ci impegniamo a contrastare il rischio di stress lavoro correlato, promuovendo ambienti di lavoro sani e sicuri, per garantire un equilibrio tra esigenze organizzative e tutela della salute psicofisica dei lavoratori.
Vota per la Flc Cgil: la tua voce per Uffici Territoriali più forti, sicuri e con un lavoro a misura d'uomo!