Si è tenuto questa mattina un incontro con la Direzione Generale sulla questione dei trasferimenti del personale da via Balbo a via Tuscolana.
Prima e dopo l'incontro l'assemblea dei lavoratori si è riunita in aula magna. Nel pomeriggio è stato approvato all'unanimità il seguente ordine del giorno:
L'assemblea dei lavoratori in agitazione valuta negativamente l'esito dell'incontro odierno tra le organizzazioni sindacali e l'amministrazione sui trasferimenti.
L'assemblea ritiene inadeguato il comportamento dell'amministrazione, che continua a mettere insieme questioni di emergenza con scelte funzionali e a trascurare le proposte migliorative finora suggerite.
Nonostante l'assenza del Presidente e di un Piano di riallocazione complessivo chiaro, la Direzione Generale è intenzionata a fare uscire l'ordine di servizio che dispone il trasferimento di 125 persone dal 13 al 22 maggio.
Per questo i lavoratori chiedono le dimissione del Direttore Generale.
L'assemblea chiede inoltre alle organizzazioni sindacali di essere conseguenti con le posizioni espresse durante gli ultimi mesi, rifiutando il comportamento dell'amministrazione e continuando a promuovere lo stato di agitazione del personale.
L'assemblea si aggiorna per continuare la mobilitazione a domani mattina, mercoledì 8 maggio, alle ore 10 nella stanza 206.