FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3947800
Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT. Salario accessorio, progressioni 53 e 54, arretrati: le ultime novità

ISTAT. Salario accessorio, progressioni 53 e 54, arretrati: le ultime novità

Gli aggiornamenti del tavolo del 21 giugno

05/07/2018
Decrease text size Increase  text size

Durante l’incontro di giovedì 21 giugno 2018, il direttore generale ha confermato che l'ipotesi di accordo sul salario accessorio 2017 - approvata dai revisori - è stata inviata dall'amministrazione ai ministeri vigilanti lo scorso 8 giugno, quindi si aspetta una risposta entro l'8 luglio (i 30 giorni previsti dalla legge).

Abbiamo chiesto intanto di attivare un tavolo sui bandi per l'articolo 53. Ci è stata promessa una convocazione per la prima parte di luglio. L'amministrazione, forte dell'esperienza del 54 vorrebbe usare la stessa impostazione (!), migliorando la procedura informatica per la gestione delle domande...

Le commissioni ricostituite per l’articolo 54 stanno operando e  - salvo questioni nuove e imprevedibili - avrebbero dovuto chiudere tutto la settimana scorsa, ovvero entro fine giugno. Ad oggi, 5 luglio, ancora non c'è traccia delle delibere con le graduatorie definitive.

L'accordo sugli anticipi di fascia e il fondo dei benefici assistenziali 2016 sono ancora fermi al collegio dei revisori. 

Abbiamo chiesto una data certa per il pagamento degli arretrati dell’aumento derivante dal nuovo CCNL, che - per “problemi di ragioneria” - non saranno pagati entro fine giugno. La nuova data promessa al tavolo è “la prima decade di luglio”, non è chiaro se saranno solo quelli del 2016 e 2017, oppure anche quelli dei primi mesi del 2018.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter