Dopo
ripetuti solleciti, è stato finalmente convocato un incontro di trattativa per
giovedì pomeriggio 28 settembre.
L'incontro ha all'ordine del giorno tre temi:
- il salario accessorio
- la reperibilità
- le sedi
Salario accessorio
La riunione sarà il momento in cui capire lo stato dell'arte delle ipotesi di accordo firmate, in particolare quella sul salario accessorio del 2017.
Se si dovessero, come ormai probabile, rinviare gli effetti giuridici ed economici del 53 all'anno prossimo, chiederemo che si aumentino in modo consistente le risorse e quindi i posti.
Per quanto concerne l'articolo 54, oltre a un aggiornamento sulle procedure in corso, chiediamo riscontri alla proposta di allargare il numero dei posti in base alle cessazioni intervenute nel 2016.
Chiederemo inoltre di andare avanti con la contrattazione sugli altri temi.
Reperibilità
Come annunciato nella comunicazione unitaria del 7 settembre, giovedì 28 settembre alle 10.30 si svolgerà nella stanza 206 di via Balbo 16 un'assemblea indetta da Flc Cgil, Fir Cisl, Uil Rua e Anpri, per confrontarci con i lavoratori interessati sulla fattibilità e le modalità dell'introduzione della reperibilità, in previsione del confronto con l'amministrazione.
Sedi
In seguito all'assemblea che si è tenuta giovedì scorso a viale Oceano Pacifico, è stata inviata
una richiesta unitaria di incontro sulla sede di
piazzale Marconi. Giovedì quindi sarà la prima occasione per un confronto sulle tematiche sollevate dai lavoratori che saranno trasferiti nella nuova sede, ma anche per fare il punto sulle situazioni problematiche e le tempistiche dei lavori nelle altre sedi.