Il 22 dicembre è stato firmato il contratto collettivo integrativo definitivo da sindacati e amministrazione. Di seguito il comunicato unitario.
24 dicembre 2021
Incentivi Funzioni Tecniche Rup&Dec: firmato l’accordo definitivo.
Ora l’amministrazione può pagare quanto dovuto ai lavoratori
Nella serata di ieri è stato sottoposto alla firma delle OO.SS. rappresentative il contratto collettivo integrativo per i criteri di ripartizione degli incentivi per funzioni tecniche ex art. 113 del d.lgs. n. 50 del 2016. Un risultato che premia l’unitarietà e la determinazione delle OO.SS. nel perseguire questo importante obiettivo.
Ci attendono ora settimane nelle quali sarà nostro impegno monitorare l’avvio della fase di effettiva erogazione di questi incentivi ai lavoratori interessati e la necessità di affrontare fin da subito la parte che riguarda tutto quanto è precedente all’accordo. Si tratta quindi di avviare un
confronto urgente con l’amministrazione per quello che riguarda il pregresso rispetto all’accordo siglato ieri: attendiamo da subito la convocazione dell’amministrazione.
Non possiamo che dichiararci soddisfatti dell’importante risultato raggiunto.
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i lavoratori di passare in serenità e con le persone care questo periodo di feste.
FLC CGIL – FSUR CISL – UIL Scuola RUA – FGU Ricerca – SNALS CONFSAL Ricerca