Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Enti » ISTAT » Notizie » Mercoledì 10 aprile: presidio dei rilevatori davanti all’Istat

Mercoledì 10 aprile: presidio dei rilevatori davanti all’Istat

La FLC CGIL invita i colleghi e le colleghe a partecipare

09/04/2024

Mercoledì 10 aprile 2024 una delegazione di rilevatori e rilevatrici Istat, organizzati da Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uil Temp, saranno in piazza davanti alla sede Istat di Via Balbo 16, all’incrocio con via Depretis, per un presidio. Negli ultimi mesi si sono svolti due incontri con l’amministrazione Istat, ma la ditta vincitrice dell’appalto (con un ribasso del 30%!) non incontra i lavoratori e le loro rappresentanze, e l’Istat al momento non ha svolto un ruolo decisivo e necessario in questa fase delicata.

La FLC CGIL, come la RSU di Roma, invita i colleghi a unirsi al presidio dimostrando la solidarietà attiva ai lavoratori, a rischio del posto di lavoro ma anche di una rilevante perdita economica. La FLC CGIL come noto ritiene ineludibile ritessere le fila delle scelte sbagliate operate nel 2009 e di reinternalizzare il servizio di raccolta dati sul campo, migliorando non solo le condizioni di lavoro del personale, ma anche la qualità dei dati prodotti dall’Istat.

L’appuntamento è dalle 14.30 davanti alla sede di via Balbo 16. È stata indetta assemblea esterna dalle 14 alle 17.

Leggi l’articolo su Collettiva

Leggi tutta la storia su Threads