Sono finite le prove del concorso VI Cter, venerdì 16 è uscito l’elenco degli idonei alla prova scritta (l’unica): comprende 150 persone, un numero molto basso rispetto ai partecipanti.
Le domande erano peraltro in numero preponderante di statistica, presumibilmente quindi enfatizzando le competenze in quel campo, mentre sugli altri ambiti del concorso (informatico e amministrativo) erano presenti pochissimi quesiti. E’ il frutto di una delle scelte che avevamo criticato quando è uscito il bando di concorso: quella di non prevedere una distinzione tra le aree principali.
Si legge nella comunicazione ufficiale che “i candidati che hanno superato la prova e indicato nella domanda di partecipazione al concorso il possesso di titoli di precedenza o preferenza, dovranno far pervenire all’Istituto, entro il termine di lunedì 3 ottobre 2022 e secondo le modalità descritte nel comunicato, i documenti attestanti gli eventuali titoli, che ai sensi della normativa vigente diano luogo - a parità di punteggio - a tale diritto”.