Durante l'incontro dell’11 luglio 2018, negli interventi sindacali è stato riepilogato l’elenco di problemi irrisolti della sede, consegnando una nota preparata dai lavoratori, dovuti in estrema sintesi a una evidente mancanza di spazio. E’ stato chiesto con forza di dare la possibilità di usare il codice 260 per la pausa pranzo e comunque di ragionare sull'orario di lavoro, vista la disparità tra i colleghi della sede rispetto a quelli delle altre sedi romane a causa della mancanza di una mensa e di un’area ristoro adeguata. Analogo ragionamento andrebbe fatto con i colleghi delle sedi territoriali, come già chiesto in passato.
Il tavolo previsto per venerdì 13 con la RSU di Roma non si è tenuto, perché i membri RSU, in assemblea con i lavoratori, hanno ritenuto inutile ripetere il tavolo di due giorni prima: l’amministrazione peraltro non aveva accettato la proposta di far svolgere la riunione a Piazza Marconi.
L’amministrazione ha comunicato lunedì 16 luglio di avere “preso buona nota delle segnalazioni avanzate” e che “seguirà una nuova convocazione non appena i competenti uffici tecnici avranno portato a termine gli interventi richiesti”.