FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3949995
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Orario di lavoro: l'ISTAT si prepara a un nuovo confronto a febbraio

Orario di lavoro: l'ISTAT si prepara a un nuovo confronto a febbraio

La FLC CGIL continua a chiedere di applicare le regole che ci sono, estendendo la flessibilità per il personale dei livelli IV-VIII

29/01/2019
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Durante l'incontro dello scorso 14 gennaio 2019, l’amministrazione ha annunciato che farà una ricognizione tra i dirigenti per capire meglio quali sono le esigenze della produzione. Effettivamente nella settimana successiva questa "indagine" è partita, anche se con il piede sbagliato, ovvero non prevedendo la possibile abolizione della fascia di compresenza.

La discussione con le organizzazioni sindacali dovrebbe quindi riprendere a metà febbraio.

Ricordiamo che i nostri obiettivi sono quelli di una maggiore flessibilità nella determinazione del proprio orario di lavoro da parte del personale e di una maggiore equiparazione dell’orario tra i lavoratori di tutti i livelli.

Durante l'ultima riunione con l'amministrazione abbiamo proposto di inserire la questione delle missioni fra gli argomenti di discussione, dimenticata da troppo tempo. L’amministrazione ha recepito la richiesta.

Venerdì 25 gennaio la FLC CGIL ha inoltre inviato ai dirigenti una nota, precisando i termini della questione, evidentemente non chiari nella nota partita dalla Direzione del personale.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter