Continuano le assemblee nelle sedi Istat. Anche a Firenze, convocati dalle RSU, i lavoratori hanno parlato della valutazione della performance e si sono quindi soffermati su questioni che riguardano la sede Istat.
Ecco il verbale:
In data odierna il personale dell’Ufficio territoriale per la Toscana si è riunito per discutere il seguente ordine del giorno:
Riguardo al primo punto dell’OdG – La valutazione della performance – dopo ampia discussione, il personale dichiara di non condividere la sperimentazione del “Sistema di misurazione e valutazione della performance individuale” che è in corso all’interno dell’Istituto. Per questo motivo dichiara all’unanimità di non essere interessato alla partecipazione attiva a tale sperimentazione.
L’assemblea trova inoltre contraddittorio che i precari siano inclusi tra i lavoratori da valutare, mentre sono fuori dalla dotazione organica.
Riguardo al secondo punto all’OdG – Problematiche inerenti la sede – l’assemblea mette in evidenza una serie di criticità relative alla sede che, nel corso del tempo, sono andate peggiorando. In particolare:
L’assemblea, quindi messa a conoscenza dei recenti sviluppi in merito alla ricerca presso il demanio di stabili più adeguati alle esigenze dell’ufficio, manifesta il proprio apprezzamento per l’interesse in tale direzione e si rende disponibile a designare una delegazione di dipendenti per visionare gli immobili che verranno di volta in volta segnalati.
Riguardo al terzo punto all’OdG – Varie ed eventuali – non emergono considerazioni.
I presenti approvano all’unanimità.