FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3960724
Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: ancora vietato parcheggiare le bici

ISTAT: ancora vietato parcheggiare le bici

Passata anche la data del 22 febbraio: nessuna procedura approvata

24/02/2021
Decrease text size Increase  text size

11 febbraio 2021: durante l'incontro con la RSU e i sindacati, la mobility manager comunica che la procedura per l’autorizzazione al parcheggio delle biciclette pieghevoli internamente alla sede di via Balbo 16 è pronta, ma deve essere ancora approvata dal direttore generale. La procedura prevede la compilazione di un modulo per la richiesta di autorizzazione, e il parcheggio delle biciclette al piano seminterrato, presso dei ganci che devono essere acquistati dall’Istat.
La mobility manager comunica inoltre la speranza che la data del 22 febbraio, da noi indicata come inizio della possibilità di parcheggiare le biciclette pieghevoli all’interno della sede, possa essere fattibile, che sarà effettuato un approfondimento sulle bicilette elettriche e che si svolgerà a breve un sopralluogo a via Tuscolana per risolvere il problema della rastrelliera ubicata in un luogo non frequentato e quindi poco sicuro.

24 febbraio 2021: non è arrivata, attraverso i vari canali informativi, nessuna notizia su tutte le questioni aperte, nonostante vi siano state anche altre richieste da parte dei dipendenti che si sono trovati a lavorare nel fine settimana presso le sedi centrali dell'istituto nelle scorse settimane.

Ricordiamo che la bicicletta è un mezzo che garantisce la sicurezza durante lo spostamento casa-lavoro rispetto ad un contagio da Covid 19. Cosa aspetta l'Istat ad attuare una procedura "già pronta", ad adeguarsi a delle prassi già utilizzate in altri istituti, ad andare incontro alle richieste dei dipendenti (soprattutto in seguito a due furti nella stessa settimana presso le sedi centrali), a collaborare con lo Stato che ha investito 310 milioni di euro per l'acquisto di bici e monopattini?

Altre notizie da:
Tag: mobilità

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter