FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3903845
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Giovedì 11 luglio 2013: flashmob alla presentazione dei primi dati dei censimenti Istat

Giovedì 11 luglio 2013: flashmob alla presentazione dei primi dati dei censimenti Istat

La FLC inizia il censimento degli atti e delle intenzioni e dei ministri. Il ministro D'Alia legge le domande ma non risponde

11/07/2013
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Questa mattina, nella sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri in via di Santa Maria in Via, si presentano i primi dati dei censimenti di industria, servizi e istituzioni non profit.

Vai ai nostri click e guarda il nostro video

All'arrivo di Gianpiero D'Alia, un gruppo di lavoratori Istat ha mostrato un questionario personalizzato al Ministro della Funzione Pubblica, chiedendo quando il governo avrebbe stabilizzato i precari dell'Istat e quando sarebbero stati rinnovati i contratti del pubblico impiego, fermi per il nostro comparto al 2009.

Il ministro ha letto le domande ma poi è entrato senza rispondere, con il pennarello in mano consegnato dall'intervistatore Istat. Qualche minuto dopo, un delegato del ministro ha fatto riconsegnare ai lavoratori presenti il pennarello.

I lavoratori hanno quindi mostrato uno striscione e distribuito ai presenti un volantino che chiede risposte per i rinnovi dei contratti nazionali fermi da troppi anni e rivendica la stabilizzazione dei precari.

Continueremo il censimento con altri ministri, chiedendo rinnovo del contratto nazionale, sblocco del turnover, stabilizzazione dei precari.

Flashmob lavoratori ISTAT

Link

Repubblica.it

Video Repubblica.it

Il fatto quotidiano

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter