Home » Enti » ISTAT » Notizie » Articolo 54, dall'ISTAT ancora risposte ambigue sulla procedura

Articolo 54, dall'ISTAT ancora risposte ambigue sulla procedura

La FLC CGIL sollecita i chiarimenti necessari, dopo la richiesta del 2 agosto

24/08/2017

Dal 13 luglio 2017 l'ufficio del personale è tempestato di richieste di chiarimento da parte del personale interessato alle progressioni di livello (art. 54) bandite in quella data. Dall'Istat sono arrivate però risposte a volte ambigue, altre contraddittorie. Almeno questo è ciò che riferiscono molti lavoratori che si sono rivolti al sindacato.

La FLC CGIL il 2 agosto ha inviato una richiesta di chiarimento, suggerendo anche di pubblicare delle FAQ sulla Intranet. Ad oggi, 24 agosto, non è arrivata nessuna risposta alla nota, né è stata diffusa ulteriore informazione al personale.

Per questo abbiamo inviato un sollecito alla DCRU. Ci sono questioni che vanno risolte al più presto e senza ambiguità. Innanzitutto deve essere detto che tutti i titoli e i corsi possono essere presentati, a prescindere dalla data o dal profilo o dal livello in cui si era inquadrati: è quanto era stato concordato al tavolo di trattativa e infatti né nell'accordo né nel bando sono presenti limitazioni.

Ci sono alcune altre questioni sulle quali le risposte dell'amministrazione non hanno sciolto i dubbi dei potenziali candidati. L'11 settembre, data di scadenza per la presentazione delle domande, si avvicina e molti lavoratori stanno aspettando una risposta inequivoca per presentare la domanda. Ci aspettiamo quindi nelle prossime ore la pubblicazione sulla Intranet delle risposte alle domande più frequenti (FAQ).