FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3887261
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Uffici Regionali: no al portierato generalizzato, sì ai servizi di ristoro

Uffici Regionali: no al portierato generalizzato, sì ai servizi di ristoro

Dopo l'incontro del 23 novembre 2011, si conferma l'intenzione di partire in quasi tutte le sedi territoriali Istat con i varchi elettronici, la FLC CGIL promuove assemblee negli uffici regionali

24/11/2011
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il 23 novembre 2011 si è svolto un incontro con il Direttore Generale, come richiesto dalla FLC CGIL Istat, dopo l'uscita dell'ordine di servizio che introduce, da lunedì 28 novembre, il sistema di varchi elettronici nella maggior parte delle sedi territoriali.

Abbiamo espresso la nostra netta contrarietà a scaricare sui lavoratori degli UU.RR. mansioni e responsabilità di portierato che, per come emergono chiaramente dal manuale allegato all’ods in questione, in nessun modo possono loro competere.

L’altra questione che abbiamo posto è l’assoluta mancanza di quei servizi minimi (mensa, punti di ristorazione, luoghi adibiti a momenti di pausa) che possano migliorare la condizione di lavoro dei colleghi degli uffici territoriali ed avvicinarla a quella delle altre sedi. Dall’interruzione forzosa delle trattative decentrate nell’ormai lontano 2007, nessuno dei problemi posti fin da allora dai lavoratori e da questa organizzazione sindacale ha mai trovato alcun luogo di confronto.

Invitiamo tutti i lavoratori a discutere delle questioni qui esposte per contribuire in modo condiviso all’evoluzione di questa vicenda che ovviamente rappresenta solo la minima parte dei nodi critici sul ruolo e le prospettive della funzione statistica sul territorio.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter