Home » Enti » ISTAT » Notizie » Salario accessorio ISTAT: l'ora delle risposte?

Salario accessorio ISTAT: l'ora delle risposte?

Incontro lunedì 1 agosto dopo il confronto con gli organi vigilanti

29/07/2016

Questa settimana si concludono gli incontri tra Mef, Funzione pubblica, Aran e Istat sul tema della costituzione del fondo del salario accessorio per il 2015.

Le organizzazioni sindacali sono state convocate lunedì 1 agosto alle 14.30 per discutere degli orientamenti che emergeranno a valle del tavolo tecnico interistituzionale, in particolare, in merito alla possibilità di avvalersi delle risorse ex articoli 4 e 9 comma 3 CCNL 2000-2001.

Mentre si delineano chiaramente tutti gli effetti negativi per gran parte del personale derivanti dall’attuazione del piano della mobilità del Presidente Alleva, assume, se possibile, ancora maggiore importanza ottenere una risposta positiva sull’utilizzo delle risorse collegate al processo di riorganizzazione dell’Istituto.

Ricordiamo, infatti, che solo la disponibilità di risorse stabili derivanti da tale norma renderebbe possibile dare piena attuazione alle politiche di sviluppo professionale ed economico, congelate dal 2010, e di cui si discute da quasi due anni al tavolo di trattativa.