Home » Enti » ISTAT » Notizie » Salario accessorio ISTAT: il Consiglio approva l'incremento

Salario accessorio ISTAT: il Consiglio approva l'incremento

Ora parta il confronto sul 2015

15/04/2016

Durante il Consiglio d'Istituto di martedì 12 aprile, come si legge nell'anticipo di sintesi diffuso giovedì 14, l'incremento di 870 mila euro delle risorse del trattamento accessorio "in relazione ai servizi e/o prodotti potenziati nell’ambito del Programma di modernizzazione grazie all’impegno profuso dai dipendenti dell’Istat" è stato approvato. "Il Consiglio ha invitato l’Amministrazione ad avviare un confronto con il Collegio dei Revisori finalizzato a chiarire e superare le obiezioni presentate dai membri dell’organo di controllo". Grazie al pressing continuo di questi ultimi mesi si è arrivati a questo risultato molto prima di quanto non fosse nell'agenda del direttore generale. Il percorso ora deve essere però finalizzato attraverso la costituzione del fondo.

E' arrivato il momento quindi di presentare il nuovo fondo 2015 per IV-VIII e I-III e chiudere gli accordi 2014 e 2015 con l'incremento dell'indennità di ente mensile, come già concordato, e passare quindi rapidamente al 2016 e alle progressioni.

Giovedì 21 aprile è previsto un primo confronto sui I-III, durante il quale verificheremo gli impegni dell'amministrazione anche su tutte le altre questioni rimaste sospese, a cominciare dal conto terzi e dalla delibera di risorse per le progressioni di livello IV-VIII (articolo 54).