Home » Enti » ISTAT » Notizie » Reclutamento all'ISTAT. Precariato e concorsi, la FLC CGIL chiede un incontro

Reclutamento all'ISTAT. Precariato e concorsi, la FLC CGIL chiede un incontro

Viste le novità legislative e le ultime decisioni del Consiglio d'Istituto, la FLC CGIL scrive al Presidente Giovannini

11/02/2013

La FLC CGIL, dopo le decisioni del Consiglio d'Istituto, che a dicembre ha approvato il regolamento sugli assegni di ricerca e a gennaio ha delineato “i criteri di utilizzo di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato” e mentre è in previsione l’ingresso di alcune unità di personale a termine dalle graduatorie costituite durante il 2012, ad oggi inutilizzate, chiede un confronto al Presidente Giovannini.

Sul reclutamento in generale è infatti giunto il momento di chiarire le prospettive e il quadro, anche dopo l'uscita del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con Legge 17 dicembre 2012, n. 221 che prevede il censimento permanente e del DPCM di gennaio di taglio della dotazione organica.