Home » Enti » ISTAT » Notizie » Missioni: ancora non parte il confronto all'Istat

Missioni: ancora non parte il confronto all'Istat

Positiva l'attivazione della polizza assicurativa

15/01/2016

Con il Comunicato n. 74/2015 l’Istat ha reso nota l’attivazione di una polizza assicurativa per garantire copertura e assistenza al personale dipendente durante le trasferte di lavoro all’estero. Era un atto dovuto da parte dell’Istat, più volte richiesto da un numeroso gruppo di lavoratori dell’Istituto sostenuto da Flc Cgil, Uil e Anpri, che va a riempire una grave lacuna del sistema di gestione delle missioni dell’Istituto.

Ribadiamo la necessità di avviare un esame congiunto con l’amministrazione delle questioni ancora in sospeso (liquidazioni parcelle, contenziosi con i dipendenti, uso del mezzo proprio, uso trasporti locali, eccetera), anch’esso sollecitato dagli stessi lavoratori e dalle organizzazioni sindacali, anche alla luce delle conclusioni, mai rese pubbliche, a cui è pervenuto il gruppo di lavoro costituito con Deliberazione n.108/DGEN dell’11 novembre 2014 e concluso il 30 maggio 2015.