Home » Enti » ISTAT » Notizie » La Funzione Pubblica che dimentica le lavoratrici e i lavoratori al servizio del Paese

Brunetta scrive ai dipendenti pubblici, ma mancano i fondi per la valorizzazione del personale

26/01/2022

Come lavoratrici e lavoratori Istat - l’ente di ricerca vigilato dal Ministero della Funzione Pubblica che è anche il principale produttore della statistica ufficiale del nostro Paese - l’innovazione, la formazione e il continuo aggiornamento delle competenze sono sempre al centro delle nostre attività, sia quando ci occupiamo di analisi e ricerca per migliorare l’informazione statistica, sia nelle attività ordinarie di raccolta dati, produzione e supporto agli enti Sistan. Con amarezza abbiamo constatato che, nonostante la grande enfasi data alla conoscenza, il Governo nell’ultima legge di bilancio ha completamente dimenticato di garantire la valorizzazione del personale di tutti gli enti pubblici di ricerca.

Continua a leggere l'articolo di Ludovica Ioppolo, ricercatrice Istat e segretaria della FLC CGIL di Palermo su articolotrentatre.it