Home » Enti » ISTAT » Notizie » L'assemblea Istat di via Tuscolana si riconvoca per il 10 luglio

L'assemblea Istat di via Tuscolana si riconvoca per il 10 luglio

In occasione della presenza in sede del Direttore Generale, i lavoratori si riuniranno mercoledì prossimo

05/07/2013

Questa mattina si è svolta un'assemblea dei lavoratori a via Tuscolana, indetta unitariamente da FLC CGIL, FIR CISL, UIL RUA e ANPRI.

Durante l'assemblea sono stati ricordati i passaggi che hanno portato, nelle scorse settimane, al trasferimento di alcuni servizi dalla sede centrale a quella dell'Anagnina, stigmatizzando il comportamento dell'amministrazione, che, come già denunciato e ormai evidente a tutti, ha utilizzato l'"emergenza" dovuta a un'ispezione dei vigili del fuoco a via Balbo per effettuare dei trasferimenti forzati che avrebbe comunque voluto fare.

Sono stati ricordati tutti i problemi strutturali della sede di via Tuscolana, che, nonostante i recenti lavori, risulta carente per molti aspetti: fra tutti sono stati denunciati dai lavoratori il disagio per il malfunzionamento del sistema di condizionamento in varie ali dell'edificio, l'inadeguatezza della mensa e l'aula magna incompiuta, appena ristrutturata eppure priva di impianto audio e di collegamento video.

L'assemblea si è riconvocata quindi per mercoledì prossimo 10 luglio, a partire dalle 9.30 in aula magna, in occasione della visita promessa dalla dottoressa Carone, direttore generale, presso la sede.

Rendiamo quindi scaricabile un "memorandum" predisposto da Pier Francesco Aureli (RLS della FLC CGIL) a aprile 2013, contenente l'elenco delle principali criticità della sede di via Tuscolana. Da allora è stato aggiustato il cancello, così come le grate di scolo dell'acqua piovana.