Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: da lunedì 8 luglio il parcheggio di via Tuscolana sarà interamente disponibile

Il direttore generale lo annuncia al personale nell'aula magna

05/07/2019

Alle 13 di oggi, venerdì 5 luglio 2019, il direttore generale dell'Istat Michele Camisasca, accompagnato per l'occasione dal capo servizio Cerasoli e dal rappresentante per le relazioni sindacali, Veritiero, ha annunciato al personale riunito nell'aula magna di via Tuscolana che è stato chiuso l'accordo con la proprietà per il parcheggio e che quindi da lunedì 8 luglio l'intera area sarà finalmente accessibile al personale. Nei prossimi giorni sarà predisposto un "disciplinare" per l'utilizzo degli spazi per auto, scooter e biciclette, da emanare entro 15 giorni.

Come abbiamo fatto notare in aula magna, l'intera vicenda ha evidenziato grandi problemi di organizzazione interni alla direzione generale, nella quale competenze e responsabilità si sovrappongono tra i servizi, con il risultato di una gestione ridicola e inefficace, non solo sulla questione del parcheggio. Abbiamo inoltre chiesto di potere esprimere le nostre osservazioni su un eventuale "regolamento" del parcheggio, visto che le idee annunciate dal direttore generale (una priorità per "chi lavora nella sede" e spazi riservati per gli altri) potrebbero creare alcune criticità.

La notizia è stata poi riportata sulla Intranet dell'Istituto:

05/07/2019 | Notizie

Sede Tuscolana: a partire da lunedì 8 luglio disponibile l’intera area esterna dedicata al parcheggio di auto, moto e bici

​Venerdì 5 luglio il Direttore generale ha incontrato il personale della sede di via Tuscolana per comunicare l’avvenuto perfezionamento del contratto di locazione del parcheggio della sede.

La completa apertura dell’area è prevista già a partire da lunedì 8 luglio; dopo una prima fase di sperimentazione con un disciplinare verranno stabilite le regole di utilizzo del parcheggio.