Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: assemblea unitaria mercoledì 9 marzo 2016 a via Balbo

ISTAT: assemblea unitaria mercoledì 9 marzo 2016 a via Balbo

Incontro sull'articolo 4 comma 3 e articolo 9 comma 3

07/03/2016

Venerdì 4 marzo si sono ufficialmente chiusi i lavori del gruppo incaricato di valutare le risorse aggiuntive al fondo del salario accessorio 2015 in base agli articoli 4 comma 3 (per i IV-VIII) e 9 comma 3 (per i I-III) del CCNL 2000-2001.

Mercoledì 2 le organizzazioni sindacali Flc Cgil, Fir Cisl, Uil Rua e Anpri, a margine dell'incontro sul conto terzi, hanno indicato ancora una volta all’amministrazione la questione prioritaria, ovvero la quantificazione delle risorse aggiuntive stabili al fondo 2015. Abbiamo chiesto di conoscere immediatamente i risultati del gruppo di lavoro costituito ad hoc. In risposta alla nostra richiesta, nel pomeriggio è arrivata una convocazione, con oggetto “risorse ex art. 4, comma 3, e art. 9, comma 3”, per mercoledì 9 marzo alle ore 10.

E’ quindi indetta assemblea unitaria di tutto il personale in aula magna a via Balbo mercoledì 9 marzo 2016 dalle ore 11.30 alle ore 14, per un confronto tra tutti i lavoratori al termine dell’incontro. Sarà possibile usare il codice assemblea (350) ed è stata chiesta l'attivazione della videoconferenza con tutte le sedi territoriali.