Home » Enti » ISTAT » Notizie » Il ruolo dell'informatica all'Istat: la FLC CGIL chiede un incontro al nuovo direttore

Vanno chiarite le finalità dell'indagine sulle competenze dei dipendenti

08/01/2014

Cambiati i vertici alla direzione dell'informatica dell'Istat, ai dipendenti è arrivato un questionario per vagliarne le competenze. La FLC CGIL ha ricevuto dal personale numerose richieste di chiarimento in merito alla rilevazione.

Abbiamo quindi chiesto un incontro al direttore Francesco Castanò, non avendo informazioni in grado di chiarire il contesto nel quale è stata presa l'iniziativa, per chiarirne quindi le finalità e al contempo per un confronto sul ruolo, che per la FLC CGIL è primario, dell'informatica all'interno dell'Istituto Nazionale di Statistica.

Gentile Direttore,

la Flc Cgil ha ricevuto dal personale numerose richieste di chiarimento in merito alla rilevazione delle competenze del personale della sua direzione. Non essendo in possesso di informazioni in grado di chiarire il contesto entro il quale è stata presa tale iniziativa, riteniamo opportuno chiederle un incontro, allo scopo di comprendere meglio sia gli obiettivi della rilevazione che l'utilizzo previsto dei relativi risultati. La Flc Cgil ritiene di grande rilevanza il ruolo dell'infrastruttura informatica per lo sviluppo della funzione statistica, l'occasione potrà dunque essere utile per un breve confronto su  questo tema

Cordiali Saluti

Fabrizio Stocchi