FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3931259
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Concorso da tecnologo III livello all'ISTAT: selezione rapida e dolorosa

Concorso da tecnologo III livello all'ISTAT: selezione rapida e dolorosa

E' uscito l'elenco degli ammessi all'orale

14/04/2016
Decrease text size Increase  text size

Dopo le prove scritte che si erano svolte lo scorso autunno, sono state inviate in questi giorni le lettere ai candidati del concorso da III tecnologo bandito nel 2011 ammessi alle prove orali, che si terranno il 16 e 17 maggio. 

Nel pomeriggio di giovedì 14 aprile è stato quindi pubblicato il calendario con la lista dei 21 candidati "promossi" all'orale.

Si tratta di 2 persone per il profilo “organizzativo” (per 1 posto a concorso), 8 per quello “giuridico-amministrativo” (per 4 posti) e 11 per quello “informatico” (per 5 posti).

Tra i 21 ammessi, 5 sono attualmente precari a tempo determinato (4 al III livello, 1 al VI), 11 dipendenti a tempo indeterminato (8 al VI livello, 1 al V e 2 al IV) e 5 esterni.

Si ravvisa che tra gli ammessi, di ruolo o precari, nessuno proviene dalle sedi regionali dell’Istat, il che appare come l'ennesimo episodio di discriminazione nei confronti dei colleghi dislocati sul territorio.

Sono moltissimi gli esclusi, e gli ammessi sono sostanzialmente il doppio rispetto ai posti messi a concorso: una proporzione decisamente diversa (minore) rispetto a quella molto più larga nei concorsi da ricercatore di II livello che si sono conclusi pochi mesi fa.

La FLC CGIL invita i tanti non ammessi a fare accesso agli atti e – se ci sono  i presupposti – affiancherà gli interessati in azioni legali a tutela dei propri diritti.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter