FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3819185
Home » Enti » ISTAT » Contrattazione » ISTAT: Firmati altri due accordi di contrattazione integrativa

ISTAT: Firmati altri due accordi di contrattazione integrativa

Firmati gli accordi per I'inquadramento degli idonei ai conorsi art. 64 CCNL 1998-2001 e per la mobilita fra profili a parita di livello (art. 52). Per gli altri argomenti la trattativa e rinviata a settembre. Tramonta l'ipotesi prospettata precedentemente di chiudere entro il mese di luglio il contratto integrativo dell'Istat.

28/07/2006
Decrease text size Increase  text size

La riunione di trattativa del 19 luglio u.s. si è bloccata sulla cruciale questione dei passaggi di livello per il personale IV - IX. La proposta dell'Amministrazione in merito è assolutamente insufficiente (123 passaggi su oltre 1000 lavoratori che hanno maturato i requisiti). La proposta di qggiungere risorse, avanzata da CGIL CISL e UIL, per il momento non è stata accolta.

Stando cosl le cose non h possibile andare oltre sull'accordo complessivo, neanche sulla definizione del fondo per il salario accessorio, essendo questo un argomento strettamtente correlato alla questione dei passaggi di gradone economico.
Si è deciso quindi di andare alla firma dell'accrodo sull'inquadramento degli idonei ai concorsi art. 64 1998-2001 e di quello per i passaggi di profilo a parita di livello e di proseguire il confronto sugli altri importanti temi oggetto della trattativa (passaggi di livello, passaggi di gradone, salario accessorio, precariato, orario di lavoro, etc.) a partire dal mese di settembre.

Sulla trattativa del 19 luglio è stato redatto apposito comunicato unitario, mentre sulla firma degli accordi suddetti, avvenuta il 25 luglio u.s., è stato emanato altro specifico comunicato unitario.

Roma, 28 luglio 2006

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro

Servizi e comunicazioni

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter